PRIMA DI PRENOTARE

Suggerimenti per viaggiatori avventurosi

Barbialla Nuova è una fattoria autentica. Promuoviamo soggiorni in una natura non troppo addomesticata. Come ripetiamo spesso, questo non è un luogo adatto a tutti, ma chi lo sceglie in maniera consapevole lo trova spesso uno dei posti più belli del mondo.

Per muoversi tra le case e la Reception ci sono strade sterrate (circa 1.5 km). Le strade sono ben mantenute e possono essere percorse con qualsiasi automobile tranne quelle troppo sportive. Nonostante la nostra politica sia molto attenta alla sostenibilità, suggeriamo di venire in macchina: la fattoria non offre servizio di trasporto interno e i collegamenti pubblici sono pressoché inesistenti.

Barbialla Nuova è una fattoria biologica. Questo significa che la nostra natura è viva, insetti inclusi! Se siete allergici a vespe, api, tafani, etc, questo potrebbe non essere il posto giusto per voi.

Questo luogo è perfetto per disconnettersi dallo stress di ogni giorno. Non ci sono tv, lettori dvd, aria condizionata, "solo" natura.

Portate scarpe appropriate e aspettatevi di soggiornare in una campagna autentica (anche se molto confortevole). Se piove può esserci fango. In caso di necessità abbiamo una selezione di stivali di gomma a disposizione degli ospiti.

Facciamo del nostro meglio per assicurarci che l'elettricità, l'acqua corrente e la connessione internet siano sempre perfettamente funzionanti. La gestione di questi sistemi in mezzo alla campagna è una sfida. Chiediamo ai nostri ospiti di essere pazienti e di contattarci immediatamente se dovessero presentarsi problemi: ci impegniamo sempre affinché gli imprevisti siano risolti nel tempo più breve possibile. La casa di Brentina è connessa a Internet tramite un sistema di pannelli solari, per cui in autunno, inverno e all’inizio della primavera è possibile che il servizio sia interrotto durante la notte.

Tra la fine di settembre e dicembre, solo in giorni specifici, possono tenersi battute di caccia in proprietà. Fate attenzione alla presenza dei cacciatori e fate loro notare che ci siete!